Non solo legno:
Tutti gli accessori sono dedicati ad ogni modello e realizzati nella nostra officina.
Manualità e macchine moderne:
Le parti fondamentali della struttura, i pannelli, gli accessori, sono lavorati con pantografi CNC. L’assemblaggio e le finiture, impeccabili, si ottengono solo dall’impegno di personale con decenni di esperienza.
Precisione millimetrica:
Le ordinate vengono allineate su una dima modulare in alluminio
di concezione aeronautica.
Accuratezza nelle finiture, maggiore durata:
Grazie alla moderna costruzione lamellare con la tecnica del vuoto, l’assenza di viti e tappi dalle superfici esterne e una verniciatura impeccabile, la durata della barca è superiore rispetto al passato.
Prestazioni senza compromessi e tutela dell’ambiente:
La complessa e costosa struttura non è solo una gioia per gli occhi di un appassionato. E’ leggera e robusta, e offre prestazioni eccezionali, per velocità, comfort e sicurezza, anche senza motori di grande potenza. I consumi e le emissioni sono ridotti al minimo.
Tecniche di costruzione
Struttura:
Di tipo tradizionale, con ordinate e correnti in legno massello o lamellare.
Carena:
Il fondo è costituito da due pannelli in mogano super lamellari: il primo, incollato ed avvitato alla struttura; il secondo, incollato con resina epossidica e sotto vuoto al primo strato. Tutti i fori delle viti sono perfettamente isolati, escludendo infiltrazioni e degrado del legname.
Fiancate:
Sono composte da tre strati incrociati, incollati fra loro con resina epossidica e sotto vuoto. Lo strato esterno, in mogano sipo, ha uno spessore di 6mm e non presenta viti nè tappi.
Coperta:
Per una maggiore robustezza, un risparmio di peso ed un aspetto più accurato, la coperta è costruita con due o tre strati, incollata sottovuoto ed intarsiata in opera.
Verniciatura:
Trenta mani, carteggiatura fino a grana 6000 e lucidatura.